Space Battleship Yamato 2205 Anime debutta il prossimo inverno


Progetto di sequel 2020 per presentare “una battaglia breve e decisiva”

Harutoshi Fukui , che ha gestito la composizione degli script e serie per Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 , ha rivelato in un concerto evento il Lunedi che l’Uchu Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi (Space Battleship Yamato 2205: un nuovo viaggio) sequel progetto si aprirà in Giappone il prossimo inverno. Ha anche stuzzicato che il progetto presenterà una “battaglia breve e decisiva”.

Inoltre, Fukui ha annunciato che il titolo del progetto di compilazione per Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 ( Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi o Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love ) è il film anime di Uchū Senkan Yamato a Iu Jidai Seireki 2202-nen no Sentaku (The Era of Space Battleship Yamato : Scelta del 2202). Per quanto riguarda il progetto, Fukui ha dichiarato: “È un titolo simile a un documentario, ma è un documentario. Appariranno anche nuovi contenuti video”.

Mentre Uchū Senkan Yamato 2205: l’annuncio del progetto sequel di Aratanaru Tabidachi non specifica nello specifico il nuovo formato dell’anime, l’uso della parola ” jōei ” (proiezione) indica che l’anime avrà proiezioni teatrali. Kenji Yasuda ( Delta Macross , Shugo Chara! , Noein – per l’altra auto ) è il regista del sequel. Fukui sta tornando da Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 per scrivere gli script e gestire la composizione della serie.

Shoji Nishizaki , figlio delco-creatoredi Space Battleship Yamato Yoshinobu Nishizaki , sta tornando come produttore esecutivo. Altri membri dello staff di ritorno includono Hideki Oka per le sceneggiature, Nobuteru Yuki per i disegni dei personaggi originali,Junichirō Tamamori e Yasuchi Ishizu per i disegni meccanici e Akira Miyagawa per la musica. Anche Mika Akitaka ( Mobile Suit Gundam: The Origin , Strike the Blood ) contribuirà alla progettazione meccanica.

Il progetto Uchū Senkan Yamato a Iu Jidai Seireki 2202-nen no Sentaku è previsto per l’apertura nei cinema in Giappone nel 2020.

Nobuyoshi Habara sta tornando dalla serie per dirigere il progetto presso studioMOTHER. A Fukui è attribuita la composizione e la supervisione. Yuka Minakawa sta scrivendo le sceneggiature e Oka è accreditato per la cooperazione nelle sceneggiature. Tamamori è consigliere di impostazione. Atsuki Sato è accreditato come “regista”, ma è elencato separatamente da Habara. Anche il produttore esecutivo e supervisore generale della produzione Shoji Nishizaki sta tornando dalle serie televisive per il progetto.

Yamato 2202 è esso stesso un sequel del progetto Space Battleship Yamato 2199 . Yamato 2199 è un remake della serie Yamato Space Battleship del 1974 creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki . Come con Yamato 2202 , Yamato 2199 è stato presentato per la prima volta in Giappone come una serie di sette film proiettati in Giappone dal 2012 al 2013, prima di essere presentato in anteprima alla televisione giapponese nell’aprile 2013. L’ Uchū Senkan Yamato 2199: il film anime Hoshi-Meguru Hakobune è stato poi aperto in Giappone nel 2014.

Il primo film di Yamato 2202 , sottotitolato “Kōshi-hen” (capitolo iniziale), è stato presentato in anteprima in Giappone nel febbraio 2017. Il secondo film, sottotitolato “Hasshin-hen” (capitolo di partenza), è stato lanciato in Giappone a giugno 2017. Il terzo film, sottotitolato “Junai-hen” (capitolo Pure Love), aperto in Giappone nell’ottobre 2017. Il quarto film, sottotitolato “Tenmei-hen” (capitolo Karma), è stato lanciato in Giappone a gennaio 2018. Il quinto film, sottotitolato “Rengoku-hen” (Capitolo del Purgatorio), inaugurato in Giappone a maggio 2018. Il sesto film, sottotitolato “Kaisei-hen” (Capitolo sulla Resurrezione), è stato aperto lo scorso novembre. Il settimo e ultimo film, “Shinsei-hen” (Capitolo Nova), è stato aperto il 1 marzo.

La versione televisiva di Yamato 2202 è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2018 in Giappone. Crunchyroll ha iniziato lo streaming dell’anime lo scorso maggio e Funimation ha anche iniziato a trasmettere un doppiaggio inglese lo stesso giorno. Funimation ha iniziato a trasmettere in streaming un simuldub della seconda parte del progetto sequel il 2 febbraio.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora